Visualizza le foto
In attesa dell’Open Day a Campobasso, anche quest’anno la manifestazione “Tutto insieme tutti insieme” organizzata dall’Associazione studentesca Unidea, presso la sede universitaria di Via Duca degli Abruzzi a Termoli.
La scelta dell’Università è un appuntamento decisivo, una scelta per il proprio futuro attraverso l’impegno di oggi. È in quest’ottica che l’Ateneo molisano ha organizzato una serie di iniziative di orientamento, arte, sport e musica rivolta agli studenti universitari, delle scuole superiori del Molise e delle regioni limitrofe.
Domani venerdì 8 maggio 2009, infatti, a partire dalle ore 9.00, l’evento “Tutto insieme tutti insieme” una testimonianza di un modo diverso di vivere l’Università, attraverso anche nuove forme di aggregazione e di socializzazione.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere sia l’integrazione delle diverse componenti studentesche e culturali che animano la sede universitaria di Termoli, sia aprire le Facoltà al territorio che presentare l’offerta formativa dell’Università degli Studi del Molise focalizzando il tema della formazione universitaria dalla prospettiva degli studenti. In altri termini, gli studenti di Economia e Ingegneria si pongono l’obiettivo di fare da tramite tra il mondo universitario e quello delle scuole superiori.
A questo scopo, si è scelto di operare con l’implementazione di attività ricreative, musicali ed artistiche capaci da un lato di coinvolgere i più giovani in maniera diretta e spontanea, dall’altro sollecitare gli interessi dei singoli attraverso percorsi espositivi focalizzati sui temi specifici dei corsi di Laurea attivi a Termoli. Un’occasione, quindi, per stare insieme e per chiarire le idee dei maturandi che si avvicinano alla scelta dell’Università e per concedere uno svago agli studenti che stanno per affrontare un fondamentale impegno, gli esami di maturità.
Farà da cornice all'iniziativa anche il Centro Universitario Sportivo Molise con Fitness Day, con supporto orgnizzativo per tornei sportivi, una serie di dimostrazioni di spinning, di kick boxing, difesa personale e di diverse altre attività che svolge a servizio degli studenti. Un modo diverso dunque e divertente di vivere l’Università, il mondo dello sport e dello spettacolo e nel voler confermare e rendere visibile la costante sollecitudine che l'Ateneo molisano sente nei confronti dei propri studenti, nella convinzione che essi siano il cuore dell’Istituzione universitaria
Conferenza stampa di presentazione Visualizza le foto
scarica la locandina - in pdf