L’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con l’ESU, sta conducendo un’indagine sulla qualità del servizio mensa e sugli stili alimentari degli studenti e del personale dell’Università.
L’indagine ha come obiettivo principale quello di rilevare il grado di soddisfazione del servizio mensa e di evidenziarne i cambiamenti sempre più frequentemente auspicati dai fruitori.
Inoltre tale indagine consentirà di individuare le abitudini alimentari di studenti, docenti e personale amministrativo e di sondare la propensione degli stessi verso un diverso rapporto tra consumatori e produttori, nell’ottica di promuovere una maggiore consapevolezza e divulgare il concetto di qualità alimentare.
Per perseguire tali obiettivi l’indagine intende coinvolgere sia i fruitori del servizio mensa, sia coloro che non frequentano le strutture di ristorazione convenzionate con l’Ateneo.
Per condurre l’indagine è stato predisposto un breve questionario a cui sarà possibile accedere tramite una e-mail che sarà inviata a tutti gli studenti, docenti e impiegati dell’Ateneo.
Le informazioni saranno raccolte ed elaborate da uno staff di esperti dell’Ateneo, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. I risultati dell’indagine saranno resi disponibili a tutti gli utenti.