Un’occasione di prospettive dunque, di conoscenza e di informazioni sia per studenti alle prime armi con la vita universitaria sia per i genitori.
La scelta dell’Università è un momento decisivo, una scelta per il proprio futuro attraverso l’impegno di oggi. Il tempo dell’università non è solo la preparazione a una professione, è il tempo della crescita personale degli incontri importanti, dell’ideale di vita che prende forma. L’iniziativa è finalizzata sia a presentare la nuova offerta formativa universitaria per il prossimo anno accademico 2008-2009, sia a coinvolgere ed informare, in un reciproco scambio di esigenze, esperienze e consigli, genitori e studenti verso una scelta consapevole e matura del percorso universitario, ma anche sottolineare come Unimol non è solo studio: nel corso dell’incontro, infatti, verranno illustrati il funzionamento delle strutture, dei servizi di supporto agli studenti, ma anche le attività ricreativo-culturali e sportive. In definitiva in una occasione importante nel momento di una scelta importante, mentre in famiglia, tutti insieme, si decide sul futuro dei figli è giusto tentare di rispondere a domanda: l’Università del Molise...perché?
Lunedì 28 aprile alle ore 16.30, dunque, la risposta, tutti insieme, le Famiglie e i ragazzi, il Rettore Cannata, il corpo docente, gli studenti e il personale universitario dell’Università del Molise pienamente coinvolti in questa realtà. Parte di questa realtà, perché, Unimol...siamo noi.