Martedì 23 settembre 2008 ore 9.30 - Sala del Consiglio – Rettorato
II Edificio Polifunzionale Via F. De Sanctis – Campobasso
Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione in ambito formativo e didattico con la possibilità di avviare reciproche relazioni e rimarcare l’interesse verso nuove forme di cooperazione economica, formativa, didattica: è stato questo il motivo dell’incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e la delegazione del Consiglio Comunale di Lezhe (Albania).
La delegazione istituzionale albanese infatti, è stata ricevuta dal Rettore Cannata, martedì 23 settembre, nella Sala Consiglio del Rettorato di Via F. De Sanctis a Campobasso. L' incontro, che rientra nell’ambito del Progetto R.O.S.A. “Realizzazione di una rete tra gli organismi dello sviluppo locale e degli enti fiera dell’Adriatico”, fa seguito ad una serie di appuntamenti che la delegazione ha avuto con le altre cariche istituzionali del territorio molisano.
Un momento di confronto e di dialogo tra due Istituzioni che ha visto anche la visita della delegazione al Parco Scientifico e Tecnologico “Moliseinnovazione”, ma che ha inteso rappresentare un’ulteriore testimonianza di apertura, da parte dell’Ateneo molisano, a sviluppare una capillare rete di relazioni internazionali, con particolare interesse a attenzione a istituzioni partner dell'Area balcanica.