ATENEO                         >  News  >  INSEDIATI LA COMMISSIONE ISTRUTTORIA PER LA PREDISPOSIZIONE DEL CODICE ETICO E L’ORGANO PREPOSTO ALLA MODIFICA DELLO STATUTO

Insediati la commissione istruttoria per la predisposizione del Codice Etico e l’organo preposto alla modifica dello Statuto


Oggi mercoledì 9 febbraio 2011 ore 11.00

Sala del Consiglio del Rettorato II Edificio Polifunzionale

Via F. De Sanctis Campobasso

 

La legge di riforma dell’Università n° 240 del 30 dicembre 2010, ed in particolare l’art. 2, comma 4 e comma 5, pubblicata sulla gazzetta ufficiale il 29 gennaio 2011, prevede l’istituzione di un Commissione istruttoria per la predisposizione del Codice Etico e un apposito Organo preposto alle modifiche degli statuti interni degli atenei.

Il Rettore Cannata, d’intesa con gli Organi di Governo dell’Ateneo, sin da subito ha voluto avviare il processo di modifica e di adeguamento delle norme statutarie proponendo una composizione di tali commissioni dove fosse garantita la piena rappresentanza di tutte le componenti universitarie, in modo da assicurare una adeguata presenza di tutte le facoltà, di tutte le fasce di docenti, della componente studentesca e del personale amministrativo ed anche di esponenti qualificati appartenenti a realtà esterne al mondo universitario.

Oggi mercoledì 9 febbraio 2011, cornice la Sala del Consiglio del Rettorato, alle ore 11.00 l’insediamento della Commissione istruttoria per la predisposizione del Codice Etico, successivamente l’Organo istituito per la predisposizione di una proposta di modifiche Statutarie.

A presiedere i due incontri il Prof Giovanni Cannata, Rettore dell’Università degli Studi del Molise, che ha voluto ringraziare tutti i componenti, augurando un buon lavoro e sottolineare l’importanza e la necessità di intraprendere tale percorso con tre fondamentali elementi distintivi che le commissioni dovranno fra propri e che il Rettore stesso ha definito delle “tre esse”: saggezza, sensibilità e sobrietà nella capacità di ascolto. Il Prof. Cannata ha poi continuato il suo intervento precisando che nell’iter dei lavori istruttori di elaborazione della proposta di modifica di Statuto e della predisposizione del Codice Etico saranno assicurati opportuni ed utili momenti di dialogo e di confronto da realizzare nelle appropriate forme inclusive e partecipative.

Tra queste, l’ottava edizione della Conferenza di Ateneo che si terrà il giorno 2 marzo 2011.

Visualizza le foto
Commissione Codice Etico

Visualizza il servizio
dalla WebTV

Visualizza le foto
Commissione Statuto

Visualizza il servizio
dalla WebTV


Composizione
Commissione Istruttoria per la predisposizione del Codice Etico

Composizione
organo preposto alle modifiche dello statuto