Nell’ambito di una sempre più consolidata collaborazione tra l’Università degli Studi del Molise e il Comando Regionale della Guardia di Finanza, è stato organizzato un incontro dal tema: “Vivere è bello…sempre e comunque – Le condotte suicidali: aspetti biologici, psicologici e sociali”.
Il convegno, che sarà aperto dagli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, dal Prefetto della Città di Campobasso, S.E. il Dott. Mario D’Ambrosi e dal Comandante Regionale del Molise della Guardia di Finanza, Colonnello Giovanni Liverini, si terrà mercoledì 22 novembre 2006 a partire dalle ore 9.45.
Cornice dell’evento l’Aula Centro Servizi Culturali della Facoltà di Giurisprudenza in Viale Manzoni a Campobasso.
Un’occasione di discussione e confronto intesa come sensibilizzazione e promozione di una serie di azioni atte a poter prevenire quei fenomeni, purtroppo sempre presenti, riconducibili a condotte autodistruttive e a migliorare sempre più le condizioni di lavoro ritenendo decisivo che quanto più si riducano i disagi lavorativi, con conseguente benessere del personale, tanto più una Amministrazione può concretamente realizzare obiettivi ambiziosi nell’interesse della comunità.