Visualizza le foto della mattina
Visualizza le foto del pomeriggio
Visualizza le foto della sera
La scelta dell'Università è un appuntamento decisivo, una scelta per il proprio futuro attraverso l'impegno di oggi. Il tempo dell'Università non è solo la preparazione a una professione, è il tempo della crescita personale, degli incontri importanti, dell'ideale di vita che prende forma.
È in quest'ottica che l'Ateneo molisano, come momento conclusivo del percorso di orientamento, giovedì 4 giugno 2009 propone anche quest'anno l'iniziativa "Open day". Una giornata di porte aperte, dedicata all'orientamento universitario, allo sport e alla musica rivolta agli studenti delle scuole superiori del Molise e delle regioni limitrofe. Infatti il Campus Universitario di Vazzieri e le altre sedi universitarie di Campobasso saranno testimonianza di un modo diverso di vivere l'Università, attraverso queste importanti nuove forme di aggregazione e di socializzazione.
Nel pomeriggio dunque al via la sesta edizione di "Unimol in Festival" a Campobasso. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo molisano, giovedì 4 giugno 2009, a partire dalle ore 17.00, nel Campus Universitario di Vazzieri in Via De Sanctis, una serata di musica e di sport in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo del Molise, durante la quale si alterneranno, con musica dal vivo, gruppi rock nati tra gli studenti universitari e della scuola superiore e diversi sportivi e atleti del CUS. Un'occasione, quindi, per stare insieme e per chiarire le idee dei maturandi che si avvicinano alla scelta dell'Università e per concedere uno svago agli studenti che stanno per affrontare un fondamentale impegno, gli esami di maturità. Saranno disponibili materiali promozionali e informativi sull'Università degli Studi del Molise.
Farà da cornice all'iniziativa anche il Centro Universitario Sportivo Molise con una serie di dimostrazioni e di diverse altre attività che svolge a servizio degli studenti. Ospiti di eccezione i gruppi musicali Mushma e the Cavern.
Un modo diverso dunque e divertente di vivere l'Università, il mondo dello sport e dello spettacolo e nel voler confermare e rendere visibile la costante sollecitudine che l'Ateneo molisano sente nei confronti dei propri studenti, nella convinzione che essi siano il cuore dell'Istituzione universitaria.
scarica la locandina - in pdf