Dal 17 marzo 2010, Lino D’Ambrosio Direttore Artistico del CUT UNIMOL per il quadriennio 2010/2013. L'incarico assegnato dal rinnovato Consiglio Direttivo è già iniziato con la programmazione generale delle attività.
Lino D’Ambrosio vanta una brillante carriera di regista e attore con numerose collaborazioni artistiche, di docenza universitaria e di operatore della formazione nella Scuola quale esperto di teorie e tecniche del teatro educativo e sociale.
Confermato alla carica di direttore Artistico ha iniziato il suo nuovo mandato con l’articolazione del programma artistico per il quadriennio 2010/2013. Tra le attività programmate di concerto con l’Università, si evidenziano: il Laboratorio Teatrale annuale per gli studenti (culminante nelle rappresentazioni estive e invernali), i corsi di recitazione cinematografica, di sceneggiatura e di scrittura creativa, i progetti in collaborazione con le associazioni universitarie, la disponibilità per lo svolgimento di attività di supporto con gli insegnamenti che vogliano utilizzare il teatro come veicolo didattico, i tirocini per le Facoltà che rilevino l’importanza della formazione teatrale anche in tema di organizzazione di eventi.
Una delle novità è il “progetto Storyteller”, inteso a favorire l’avvio delle carriere di giovani che vogliano lavorare nel settore dello spettacolo. Particolare attenzione è riservata alle iniziative collegate al territorio. Il Cut Unimol trova a livello nazionale (grazie ai rapporti con gli altri Centri Universitari Teatrali) il terreno fertile per le proprie attività di progettazione, di didattica e di spettacolo.