ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2008  >  SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE D'ATENEO

Servizio Prevenzione e Protezione d'Ateneo
Simulazione allarme

 

Visualizza le foto

 

Bilancio positivo per la simulazione portata a termine oggi mercoledì 30 gennaio 2008 nel campus universitario di Vazzieri nel piazzale antistante la Facoltà di Economia  dell'Università degli Studi del Molise in via F. De Sanctis a Campobasso. Sembrava tutto vero quando alle 13.00, con il suono delle sirene, si è dato il segnale di allarme nel caso di incendio o di calamità.

Una simulazione per studiare i comportamenti degli studenti e di tutto il personale in caso di situazioni di pericolo.. Era in corso la riunione periodica del Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo quando un addetto alla sicurezza ha fatto suonare la sirena di allarme. La simulazione è stata voluta dal Rettore Cannata nel rispetto di quanto disposto in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e di studio. Gli studenti, i docenti e tutto il personale si sono affrettati all’esterno della struttura utilizzando le uscite di emergenza. La scala antincendio è stata funzionale per far defluire coloro che si trovavano sui diversi piani della struttura.

Una esercitazione estremamente positiva che ha visto anche la partecipazione del personale dell'Università addetto ai Servizi di Prevenzione e Protezione.

Osservatore attento il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata che ha spiegato i motivi e i criteri della simulazione.