Venerdì 8 aprile 2011 ore 16.30
Sede Universitaria Contrada Fonte Lappone – Pesche (IS)
Oggi, venerdì 8 aprile, alle ore 16.30, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, procederà alla consegna dell’area ed al relativo avvio dei lavori di realizzazione delle strutture edilizie esistenti, destinate a residenze ed alloggi per studenti universitari, nell’esistente complesso edilizio occupato dalle strutture didattico operative della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Molise in località Fonte Lappone – Pesche (IS).
Con il progetto si intende consolidare e portare a compimento il piano infrastrutturale ed edilizio del campus universitario di Pesche, coniugando così sia gli interessi istituzionali dell’Ateneo, nell’ottica di un miglioramento del sistema dei servizi per la popolazione studentesca, sia la riqualificazione di aree urbane al fine di valorizzare il comparto territoriale e ambientale.
I nuovi alloggi coprono una superficie totale di circa 1.011,75 mq. e rientrano nel quadro delle iniziative finalizzate al potenziamento delle strutture di supporto alle attività dell’Ateneo, nello spirito di offrire un servizio sempre più qualificato ed attento alle esigenze degli studenti.
Il progetto è stato realizzato nell’ottica di creare un’area funzionale residenziale dotata di camere singole e doppie, per un totale di 45 posti letto, 21 camere con due posti letto e 3 camere riservate ad utenti diversamente abili con un posto letto, corredate di tutti i servizi; zona living e un piccolo angolo cottura.
Una sorta di campus universitario dove possono raccordarsi in maniera armonica le attività didattiche e residenziali, una struttura dotata di tutti i servizi più moderni relativi alle recenti disposizioni in materia di residenze universitarie, quali aree per i servizi culturali e didattici, ricreativi, servizi di supporto e gestionali, nell’ottica di vivere l’Università in un modo diverso attraverso momenti di aggregazione e di socializzazione.