ATENEO                         >  Convegni E Seminari 2005  >  Convegni E Seminari 2007  >  IL MONDO DEL LAVORO ENTRA IN AULA

Il mondo del lavoro entra in aula
28-29 marzo 2007


 

Il mondo del lavoro entra in aula

 

In coerenza con l’obiettivo di massimizzare le occasioni di scambio tra l’Università ed il mondo del lavoro, all’interno dei Corsi di Organizzazione del Lavoro e Organizzazione Aziendale, l’Università degli Studi del Molise ha organizzato alcuni seminari per l’approfondimento di tematiche organizzative e gestionali, coinvolgendo i responsabili di due realtà particolarmente innovative sul territorio molisano, una pubblica, l’altra privata.  

La possibilità di fornire una testimonianza diretta agli studenti sulle problematiche legate all’organizzazione e riorganizzazione delle strutture aziendali ed alla gestione delle risorse umane permette di innalzare la qualità della didattica affiancando alla teoria spunti di riflessione che vengono dall’applicazione di quest’ultima nell’economia reale.

 La scelta, inoltre, di organizzazioni che hanno natura giuridica diversa, permette di poter approfondire interessanti confronti sui modelli utilizzabili, i punti di forza e le criticità legati a ciascuna realtà.

I seminari hanno visto la testimonianza della dott.ssa Lorella Palladino - Direttore Generale della Camera di Commercio di Campobasso che ha discusso dell’organizzazione e gestione delle Risorse Umane in una Pubblica Amministrazione affrontando le strategie di sviluppo, il dott. Angelo Torzi - Amministratore Delegato TAG Comunicazione e il dott. Gianluigi Torzi amministratore delegato Holding Invextra, soffermarsi sulla gestione dei talenti in una azienda high tech.

Coordinatore dei seminari la Prof. Gilda Antonelli.

Ancora una volta il mondo del lavoro entra nelle aule dell’Università del Molise.

Visualizza le foto

scarica la locandina - in pdf