Nella seduta di oggi, giovedì 27 aprile 2006, il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise su proposta del Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, ha provveduto a designare Vincenzo Lucchese, Dirigente Amministrativo e Direttore Amministrativo Vicario, alla carica di Direttore Amministrativo dell'Università degli Studi del Molise. A decorrere dal prossimo 1° maggio 2006, Vincenzo Lucchese subentrerà a Andrea Marzocchi, Direttore Amministrativo dell’Ateneo dal 1996.
Durante la seduta il Rettore Cannata ha voluto esprimere a nome suo e di tutte le componenti dell’Ateneo, il più sincero apprezzamento al Dott. Andrea Marzocchi per il grande, proficuo e costante impegno profuso non solo nel funzionamento quotidiano dell’Università del Molise, ma anche e soprattutto, nei diversi progetti attuati, riconoscendo la profonda professionalità e la generosa umanità di cui ha sempre dato prova nella sua lunga collaborazione con l’Università del Molise.
Dal 1 maggio, quindi, il timone del vertice amministrativo è affidato a Vincenzo Lucchese nato a Portocannone nel 1962, Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pisa e in Scienze dell’Amministrazione presso l’ Università degli Studi del Molise.
Lucchese è stato Responsabile dell’Area di Gestione delle Risorse Finanziarie ed Organizzative, del Coordinamento della Direzione Amministrativa e Direttore di Ragioneria dell’Ateneo molisano. A seguito di concorso pubblico è stato Dirigente presso l’Università di Lecce e da giugno del 2001 è Dirigente presso l’Università del Molise, dell’Area delle Risorse Finanziarie e Organizzative, dell’Area Gestione Servizi Integrati e Direttore Amministrativo Vicario. Durante tutte le sue precedenti esperienze ha sviluppato le proprie conoscenze nel campo organizzativo, finanziario e gestionale e in particolare, si è occupato dei problemi connessi all'introduzione dei sistemi informativi documentali nella Pubblica Amministrazione, riservando una cospicua attività alla modernizzazione dei procedimenti amministrativi. Si è occupato anche della gestione e della semplificazione del linguaggio amministrativo della burocrazia, trattando la formazione e l'aggiornamento professionale del personale.