Oggi Giovedì 19 Ottobre 2006 – ore 9.00
Uffici del Rettorato II Edificio Polifunzionale
Viale F. De Sanctis Campobasso
Facendo seguito a proficue e fattive attività di collaborazione già esistenti in Alto Molise, oggi, giovedì 19 ottobre 2006, alle ore 9.00, presso gli Uffici del Rettorato di Via F. De Sanctis, II Edificio Polifunzionale, a Campobasso, l’Università degli Studi del Molise, nella persona del Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata e il Comune di Pescopennataro, nella persona del Sindaco, Avv. Pompilio Sciulli, hanno firmato un Protocollo d’Intesa volto a consolidare e ampliare la collaborazione e la cooperazione per attività di comune interesse e con la volontà dell’Università degli Studi del Molise di costituire un Centro Studi per l’Ambiente con sede nel comune di Pescopennataro.
Il protocollo infatti scaturisce dalle positive esperienze già maturate nella conduzione del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta, e, anche e soprattutto, con il Comune di Pescopennataro che ha già ospitato gli studenti del corso di laurea triennale e specialistica in Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali dell’Università del Molise. La foresta degli Abeti Soprani è stata, infatti, luogo d’esercitazione pratica e di studio avanzato delle problematiche affrontate in aula.
Una unità di intenti quindi, che vedrà rafforzare, le rispettive finalità istituzionali, le iniziative e le attività di informazione e formazione.