Il 9 settembre 2010, si è riunito il Consiglio di Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali per l’elezione del Preside di Facoltà.
Gli aventi diritto al voto hanno espresso le loro preferenze e fatto ampiamente convergere i propri consensi sulla Prof. Vincenzo De Felice, Ordinario di Chimica Generale e Inorganica, già preside della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dal 2006.
Un ampio consenso che porterà il Prof. Vincenzo De Felice a ricoprire il ruolo per il prossimo triennio accademico 2010/2013.
Nel corso della sua attività di insegnamento e di ricerca scientifica il Prof. Vincenzo De Felice ha svolto e s volge la sua attività di ricerca nel campo della Chimica Metallorganica. Le prime esperienze hanno approfondito lo studio intrapreso nella preparazione della tesi di laurea "Alchenilazione dei fenoli con isoprene catalizzata da complessi del Pt (II) e/ o Pd. In tale tematica ha svolto il lavoro di sintesi e caratterizzazione di complessi del Pt (II) e/ o Pd(II), che poi sono stati utilizzati come promotori della reazione di alchenilazione.
Una conferma che vede il Prof Vincenzo De Felice impegnato a continuare, consolidare e sviluppare lavori e progetti già intrapresi negli anni precedenti nell’ambito della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.