ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PASQUALE MARANO

Presentazione del libro di Pasquale Marano


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  GIOVEDI' 16 NOVEMBRE 2006 ORE 17.00 

SALA BIBLIOTECA DI ATENEO 

VIALE MANZONI - CAMPOBASSO 

 

Una medicina che non deve solo adeguarsi alle scoperte scientifiche, ma che deve costantemente confrontarsi con i cambiamenti sociali e le nuove sfide lanciate alla professione del medico.

E sono soprattutto gli studenti e l’intero sistema accademico a dove fare i conti con questo panorama in trasformazione.

Le sue riflessioni su questo argomento Pasquale Marano, professore ordinario di Radiologia e Direttore dell’Istituto e della Scuola di Specializzazione di Radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma,  le ha affidate al libro “Crisi della medicina accademica - Condivisione, cambiamento e innovazione, corresponsabilità”, che sarà presentato Giovedì 16 novembre 2006, alle ore 17.00.

Cornice dell'evento la Sala Biblioteca di Ateneo dell’Università degli Studi del Molise, in viale Manzoni a Campobasso.

Organizzata dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Molise, dall’Università Cattolica di Campobasso e dall’Ordine dei Medici della Provincia di Campobasso, la presentazione del libro vedrà gli interventi, oltre che dell’autore, di Giovanni Cannata, Magnifico Rettore dell’Università del Molise, di Giovannangelo Oriani, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa Università, Gennaro Barone, Presidente dell’Ordine dei Medici di Campobasso, Giovanni de Gaetano, Direttore dei Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica di Campobasso e di Ada Labanca, Docente del Liceo Classico di Campobasso.

Le conclusioni saranno affidate a Monsignor Armando Dini Vescovo Metropolita delle Diocesi di Campobasso-Boiano e di Isernia.


   Scarica qui la Locandina - pdf

 

Visualizza le foto