L’Università degli Studi del Molise ha istituito anche quest’anno, alla sua ottva edizione, la Giornata del Laureato, una Cerimonia durante la quale verranno consegnate le pergamene a tutti i laureati dello scorso anno accademico.
Con questo evento l’Ateneo molisano intende confermare e rendere visibile la costante sollecitudine che sente nei confronti dei propri studenti, nella convinzione che essi siano il cuore dell’Istituzione universitaria.
Ed è proprio in quest'ottica che da sempre si è inteso trasformare l’iniziativa in evento istituzionale, un'occasione in cui saranno invitati a partecipare, in qualità di ospiti d’onore, alcune delle più prestigiose personalità, per ogni diverso ambito culturale e scientifico delle facoltà, che offriranno la loro testimonianza. Un momento di riflessione, di progetti futuri e di esperienze che sicuramente coinvolgerà tutti gli intervenuti alla Giornata, ma in particolare, costituirà certamente uno sprone per i nostri laureati, in una delle giornate più importanti della loro esperienza universitaria.
Questa iniziativa, voluta fortemente dal Rettore Cannata e dagli Organi di Goveno dell'Ateneo, intende confermare ancora una volta non solo la costante e continua sollecitudine che l'Istituzione universitaria sente nei confronti dei propri studenti, ma vuole rappresentare anche punto di equilibrio e di raccordo con il proprio tessuto territoriale, aspetto fondamentale per lo sviluppo culturale, civile, economico e sociale della comunità molisana.