Domani venerdì 2 dicembre 2005, alle ore 10,00, presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza in Viale Manzoni a Campobasso, con l'intervento del Prof. Alberto Romano, ordinario di diritto amministrativo dell'Università "La Sapienza" di Roma avranno inizio le attività didattiche e scientifiche del nuovo dottorato in "Diritto pubblico, dell'economia e dell'ambiente". L'incontro si aprirà con i consueti indirizzi di saluto e con la presentazione del Corso di Dottorato da parte del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata.
Il Prof. Alberto Romano terrà una Lezione inaugurale sul tema "Amministrazione e Giurisdizione". La relazione verterà sulle recenti e profonde trasformazioni del sistema della giustizia amministrativa e sui relativi riflessi nell'ambito del diritto amministrativo sostanziale.
Tale formale avvio delle attività del Corso costituisce sicuramente un importante momento di riflessione, ma anche e soprattutto, l'occasione di un incontro aperto con i dottorandi e con gli studenti della Scuola dottorale e della Scuola di Specializzazione per le professioni legali.