1° PREMIO - Elaborato N° 81 “Università degli Studi del Molise ..Energie Intelligenti..” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una serie di studenti, con il tasto di avvio del computer con i colori della facoltà.
Giustificazione:
L’elaborato "Energie Intelligenti ": L’elaborato “Energie intelligenti” si caratterizza per la capacità di rendere in modo efficace con parole e immagini il senso di un’Università giovane e in crescita come quella del Molise. Sintetizza anche in maniera efficace e in modo valido e riconoscibile, con una tematica di forte presa sull’attualità e diretta al futuro, la creatività e la forza necessarie all’unione e allo sviluppo delle le tante branche e dei molti interessi scientifici che compongono il mosaico ampio e diversificato dell’offerta didattica dell’Ateneo. La campagna appare pertanto particolarmente appropriata per le caratteristiche peculiari dell’Università del Molise.
Autore: Ciro Valente di Lucera (FG) - Facoltà di Economia, Corso di Laurea in Economia Aziendale
2° PREMIO - Elaborato N° 22: “Unimol.......senza confini” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di tante impronte di mani con i colori delle bandiere degli stati.
Giustificazione:
La proposta “Unimol.. senza confini” si segnala per l’interessante idea di un Ateneo aperto al dialogo interculturale, a una dimensione internazionale e una forte e generale idea di apertura verso gli studenti, la ricerca e il mondo del lavoro in Italia e all’estero, segnalata anche dalle impronte delle mani con le bandiere. Tuttavia l’elaborato, pur di qualità e di interesse, non appare del tutto convincente per una campagna istituzionale.
Autore: Mara De Simio di Campobasso – Facoltà di Economia, Corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche Europee e Internazionali.
3° PREMIO (ex aequo) - Elaborato N° 67: "Unimol....è ora di fare la differenza” supportato da una grafica rappresentata da una immagine lunare con un personaggio alieno e una serie di studenti in cerchio in fase di studio.
Giustificazione:
L’elaborato “ è ora di fare la differenza” si segnala per un’interessante capacità di mostrare in modo simpatico e accattivante un’Università capace di aiutare con qualità i suoi studenti a essere non omologati e di essere un Ateneo in grado di evidenziarsi con forza nel campo delle diverse e parallele offerte didattiche universitarie. Tuttavia l’elaborato, pur di qualità, non appare del tutto convincente per una campagna istituzionale.
Autore: Luigia Rotoletti di Ferrazzano (CB) – Facoltà di Scienze Umane e Sociali - Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale.
3° PREMIO (ex aequo) - Elaborato N° 44: "Entra nella tribù Unimol” supportato da una grafica rappresentata da una immagine con le guide delle facoltà e con un serie di personaggi appartenenti ad una tribù seduti su banchi di studio.
Giustificazione:
L’elaborato “Entra nella tribù Unimol” si segnala per l’idea di un’Università che unisce e affratella quasi tutti i suoi componenti come in una tribù, dando così con ironia il senso di una decisa appartenenza e di un forte legame che può coinvolgere con forza studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. Tuttavia l’elaborato, pur ironico e interessante, non appare del tutto convincente per una campagna istituzionale.
Autore: Luigi Putrella di Campobasso – Facoltà di Medicina e Chirurgia - Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.