"ELEZIONE
MISS UNIVERSITÀ 2004"
Campobasso, 01 aprile 2004
Mercoledì 31 marzo 2004 presso la discoteca “Alexander Club” di Campobasso c’è stata l’elezione di Miss Università del Molise, valevole come selezione del concorso nazionale Miss Università “La Studentessa più Bella e Sapiente degli Atenei Italiani”.
La giuria composta da professori e assistenti universitari, giornalisti, politici e personaggi della cultura ha valutato le candidate attraverso domande di cultura generale e sulle materie oggetto di studio da parte delle concorrenti. Presidente della giuria il Magnifico Rettore Prof. Giovanni Cannata; la votazione è stata accademica dal 18 al 30 e lode.
La manifestazione, a carattere nazionale, ha visto numerose studentesse universitarie valutate per bellezza, grazia, carisma, portamento e cultura; tutte le classificate parteciperanno alla finale nazionale che si terrà nelle Marche a Porto San Giorgio il 26 e 27 luglio 2004.
Il connubio vincente tra bellezza e cultura ha incoronato quest’anno la casertana Sara Fusco iscritta al corso di laurea in Scienze motorie dell’Università del Molise; al secondo e al terzo posto, rispettivamente Stefania Di Claudio di Campobasso, iscritta al corso di laurea in Scienze della Comunicazione e la beneventana Michela Aldi iscritta al corso di laurea in Scienze giuridiche.
Il titolo di “Miss Fotogenia Vip” è stata conferito alla brindisina Linda D’Amico iscritta alla Facoltà di Economia ;“Miss Young-18” è invece andato alla campobassana Tina Evangelista iscritta al corso di laurea in Scienze giuridiche.
Miss Università, grazie all’ampio successo di pubblico e alla notevole attenzione ha rappresentato un modo diverso e divertente di vivere l’Università e il mondo dello spettacolo.
Ufficio Stampa
Il Dirigente