Il prof Fabio Pilla, docente di Zootecnia generale e miglioramento genetico degli animali in produzione zootecnica presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi del Molise, è stato eletto per il prossimo triennio nel comitato direttivo dell'Associazione Scientifica di Produzione Animale (A.S.P.A.).
L'elezione è avvenuta per acclamazione durante l'assemblea annuale svoltasi a Padova il 18 Giugno. L'A.S.P.A. riunisce oltre 400 studiosi sia del mondo accademico sia di enti di ricerca che si dedicano ai diversi e molteplici aspetti scientifici, applicativi e didattici delle produzioni animali.
Nell'ambito del direttivo, composto da quattro membri, il prof. Pilla raccoglie,in particolare, il consenso degli studiosi degli atenei del Mezzogiorno e di quanti si occupano delle problematiche relative alla
genetica ed alle biotecnologie.
Questa elezione, che testimonia, ancora una volta, come l'Ateneo molisano sia ormai sempre di più istituzione fondamentale per il proprio contesto territoriale, intende soprattutto ribadire l'ulteriore riconoscimento alla competenza di ricercatori ed una spiccata capacità di rappresentare le istanze dei docenti dell'Università del Molise nei diversi ambiti disciplinari della comunità scientifica.