Martedì 30 ottobre 2007, presso l’Aula Centro Servizi Culturali del I Edificio Polifunzionale, in Viale Manzoni a Campobasso, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà un seminario di approfondimento sulla Riforma del Diritto Societario.
L'iniziativa, che si colloca nelle attività della Scuola di Dottorato e della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, è la prima di una serie intitolata "Dialoghi col legislatore", volta all'approfondimento di importanti riforme legislative nella particolare prospettiva di chi ha contribuito ad elaborarle e vararle.
Protagonisti e relatori, dell'evento di martedì 30 ottobre, saranno l'On. Michele Vietti, già Presidente della Commissione di Riforma del Diritto societario e il Prof. Ferruccio Auletta, componente della medesima Commissione, che discuteranno delle novità della Riforma con diversi docenti, con i dottorandi e gli specializzandi della Facoltà giuridica dell'Università del Molise. Obiettivo dell’incontro dunque, tracciare un primo, e assolutamente provvisorio, bilancio della Riforma a quattro anni dalla sua entrata in vigore, sia sotto il profilo delle novità apportate in tema di struttura e di governance delle società di capitali, sia sotto il profilo processuale.
Il dibattito, coordinato dal Prof. Gianmaria Palmieri, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, sarà introdotto dagli indirizzi di saluto e di benvenuto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise Prof. Giovanni Cannata.