ATENEO                         >  Archivio :  >  Convegni E Seminari 2008   >  DERMOLANDIA

Dermolandia
8° Congresso nazionale ADMG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Visualizza le foto                                                             Visualizza le foto

 

L’Università degli Studi del Molise – Facoltà di Medicina e Chirurgia – ospita l’Ottava Edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione dei Dermatologi della Magna Grecia.

Organizzatori dell’evento il Prof. Giuseppe Fabrizi, Direttore del Centro Internazionale di Ricerca per lo Studio e la Prevenzione della Dermatite Atopica e della Psoriasi dell’Università degli Studi del Molise e Presidente dell’International Society of Pediatric Dermatology (Società Mondiale di Dermatologia Pediatrica ) e il Dr. Concetto Paolo Agnusdei, Dermatologo dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso e Delegato per il Molise dell’ADMG.

Giovedì 25 settembre dunque, e fino a domenica 28, a Termoli, cornice la sede universitaria di via Duca degli Abruzzi, al via l’ 8°Congresso Nazionale dell’Associazione dei Dermatologi della Magna Grecia,

Venerdì 26 settembre alle ore 12.30 la cerimonia di apertura del simposio con gli indirizzi augurali e di benvenuto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e delle Autorità accademiche e istituzionali.

Un fondamentale incontro di approfondimento e di comunicazione scientifica sulle diverse e più recenti linee di ricerca e di terapie. Una occasione di discussione, di confronto e di bilanci che vedrà convergere nella cittadina adriatica quasi 500 congressisti, dermatologi, pediatri e accademici, provenienti da ogni parte d’Italia.

Il carattere nazionale e scientifico dell’evento e la presenza di accademici della Facoltà medica in qualità di organizzatori, testimonia ancora una volta il fondamentale ruolo di un Ateneo chiamato, sempre di più, a diventare la cerniera tra le esigenze della popolazione e del territorio, l’aggiornamento professionale nel campo della didattica, l’organizzazione delle offerte di assistenza e di servizi nel campo della salute e del benessere e la valorizzazione del tessuto territoriale e paesaggistico.


   scarica la locandina

   scarica il programma - in pdf