ATENEO                         >  News  >  ELEZIONI DIRETTORE DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE, GESTIONALI E SOCIALI

Elezioni Direttore Dipartimento di Scienze Economiche, Gestionali e Sociali
scorcio triennio accademico 2009-2012

Oggi, giovedì 25 novembre 2010, si sono svolte, presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Scienze Economiche, Gestionali e Sociali, in via De Sanctis a Campobasso, le elezioni per la nomina del Direttore del Dipartimento.

Gli aventi diritto al voto hanno espresso le loro preferenze e fatto ampiamente convergere i propri consensi sul Prof. Alberto Franco Pozzolo, Ordinario di Economica politica, alla carica di Direttore.

Un ampio consenso che ha portato il Professore Pozzolo, membro del Consiglio della filiale della Banca d’Italia di Campobasso e già delegato del Rettore per l'esame, nei suoi vari aspetti, della problematica di gestione del sistema bibliotecario di Ateneo, al suo primo mandato che dal 1° dicembre 2010 lo vedrà Direttore del Dipartimento di SEGeS per lo scorcio del triennio accademico 2009-2012.

Nel corso della sua attività di insegnamento e di ricerca scientifica, teorica e sperimentale, il Prof. Pozzolo ha approfondito tematiche e specifiche aree di formazione legate all’economia degli intermediari creditizi, all’attività internazionale delle banche, al ruolo delle garanzie nei contratti di prestito, ai prestiti sindacati ed al trasferimento del rischio di credito con particolare attenzione alla crescita ed allo sviluppo finanziario.

La Prof. Luciana Frangioni, dopo aver condiviso un cospicuo pezzo di storia con l’Università del Molise, Docente di spiccata serietà, professionalità, disponibilità e autorevolezza nell’attività didattica e di ricerca, Direttore di dipartimento partecipativa e sempre attenta alle esigenze e richieste di tutti, docenti, studenti e personale tecnico amministrativo e Preside di raro garbo istituzionale, lascia l’attività accademica per dedicarsi esclusivamente allo studio con la consapevolezza di lasciare all’Ateneo molisano un esempio di dedizione da ripercorrere in termini di cultura e di insegnamenti di vita.