ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2008  >  DOTTORATO INTERNAZIONALE IN “WELFARE, BIOTECHNOLOGY AND QUALITY OF ANIMAL PRODUCTION

Dottorato internazionale in “Welfare, Biotechnology and Quality of Animal Production
Cooperazione internazionale tra l'Università del Molise e le Università di Bydgoszcz (Polonia) e Nitra (Slovacchia)

 

 

foto 1 - foto 2

 

Nell’ambito della cooperazione internazionale tra il nostro Ateneo e le Università di Bydgoszcz (Polonia) e Nitra (Slovacchia), al fine di concludere la progettazione del Dottorato internazionale in “Welfare, Biotechnology and Quality of Animal Production” con le suddette Università, è venuta in visita presso il nostro Ateneo una delegazione di 5 Docenti, il Preside della Faculty of Biotechnology and Food Science - Nitra, prof. Jozef Bulla, il Preside della Faculty of Agrobiology and Food Resources - Nitra, prof. Daniel Bíro, ed i Proff.ri Marek Bednarczyk, dell’Università di Bydgoszcz, e Erika Horniaková e Zdenka Gálová dell’Università di Nitra. La delegazione ha incontrato il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, il giorno 14 Aprile presso gli Uffici del Rettorato di Via F. De Santis a Campobasso; all’incontro erano presenti anche il Preside della Facoltà di Agraria, Prof. Angelo Manchisi, ed il delegato delle relazioni internazionali della medesima Facoltà, prof. Giuseppe Maiorano.

Un’ulteriore testimonianza di un processo di internazionalizzazione da parte dell’Ateneo molisano teso a ampliare le relazioni internazionali in ambito formativo e didattico.