RETE SCIENTIFICA PER LA SPERIMENTAZIONE SULLA TELECONTIGUITÀ
Presso l’Università degli Studi del Molise sono in corso attività di ricerca e sviluppo aventi ad oggetto un sistema di comunicazione audiovisivo denominato telecontiguità e in particolare la creazione di una rete scientifica atta a consentire la sperimentazione dello stesso. Particolare attenzione sarà attribuita al processo di trasferimento tecnologico derivante dalla collaborazione tra università e territorio.
E’ possibile manifestare la volontà di partecipare a dette attività nell’ambito della sperimentazione di servizi e sistemi di telecontiguità, inviando una richiesta motivata al seguente indirizzo: stefano.panunzi@unimol.it.
Coloro che vogliono partecipare dovranno dotarsi di un terminale analogo a quello prototipato in occasione della dimostrazione pubblica per la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica (17 e 18 marzo 2006) elaborato dal Prof. Arch. Stefano Panunzi docente dell’Ateneo del Molise presso la Facoltà di Ingegneria, realizzato insieme ai Prof. Ing. Mario Petrone, Ing. Roberto Zarrelli, Ing. Angelo Iannaccio, Eugenio Pasquariello (tecnico informatico) e Andrea Campidoglio.
L’Università degli Studi del Molise si riserva comunque il diritto di valutare caso per caso le condizioni della partecipazione, la fattibilità, le finalità ed il perfezionamento di ogni iniziativa, con la definizione dei ruoli dei singoli partecipanti.
il Rettore
Prof. Giovanni Cannata