ATENEO                         >  Convegni E Seminari 2005  >  Convegni E Seminari 2007  >  EVENTO CELEBRATIVO IN ONORE DEL PROF. ANTONIO CARDARELLI

Evento celebrativo in onore del Prof. Antonio Cardarelli
Sabato 31 Marzo 2007 ore 10.00 - Aula Centro Servizi Culturali - I Edificio Polifunzionale


 

Al medico Antonio Cardarelli, nativo di Civitanova del Sannio, sarà dedicato un evento celebrativo organizzato dall’Università degli Studi del Molise – Facoltà di Medicina e Chirurgia e patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e Isernia, dall’Asrem, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Campobasso e Isernia, dalla Direzione Sanitaria dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli e dal Comune di Civitanova del Sannio.

Cornice della manifestazione, che si terrà domani, sabato 31 marzo 2007, a partire dalle ore 10.00, l’Aula Centro Servizi Culturali del I Edificio Polifunzionale in Viale Manzoni a Campobasso.

L’Università degli Studi del Molise intende così celebrare, ancora una volta, dopo il ricordo del criminologo Benigno Di Tullio, questa grande figura molisana alla quale è stato intitolato sia il più grande ospedale di Napoli e di tutto Mezzogiorno, che l’Ospedale di Campobasso.

Un ricordo di un insigne scienziato, clinico, chirurgo e docente universitario che viveva intensamente la sua professione, che ha dato lustro alla nostra regione e che ha dedicato tutta la sua vita di studioso cercando di applicare le sue ricerche e il suo metodo diagnostico alla pratica medica. Infatti sintetizzava la sua procedura clinica in precise prospettive: prima l’osservazione minuziosa della sintomatologia poi il ragionamento e la diagnosi.

L'evento si aprirà con gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, del Presidente della Regione Molise, Dott. Angelo Michele Iorio e delle Autorità accademiche e istituzionali. 

 

 

 

Visualizza le foto

relazione Prof. Ferrara

relazione Prof. Martino

relazione Testa

scarica la locandina - in pdf