ATENEO                         >  News  >  MEDIAZIONE INTERCULTURALE E SISTEMA SANITARIO IN MOLISE

Mediazione Interculturale e Sistema Sanitario in Molise
Tavola rotonda

Visualizza le foto

 

La Tavola rotonda Mediazione Interculturale e Sistema Sanitario in Molise, organizzata nell’ambito delle attività formative del Progetto “Med.In.Molise. Salute e mediazione interculturale”, rientra fra le attività formative promosse con il Progetto, volte a favorire l’acquisizione di competenze a cittadini stranieri col fine di valorizzare possibili esperienze nel campo della mediazione interculturale nel sistema sanitario del Molise. L’intento, in tal senso, vuole essere quello di perseguire la doppia finalità di favorire un inserimento lavorativo qualificato del migrante-mediatore e di agevolare il percorso di integrazione sociale del migrante-utente dei servizi socio-sanitari.

Dopo i saluti augurali del Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata,  i lavori si apriranno con un momento di confronto e di dialogo  a partire da una lettura dei bisogni del territorio e delle possibili risposte – con riferimento particolare alle prospettive future.

Interverranno il Direttore Generale ASREM Dott. Angelo Percopo, i Direttori Sanitari Dott. Luigi Di Marzio, Dott. Fulvio Manfredi Selvaggi, Dott. Filippo Vitale, Dott. Nicola Di Lena.

Moderatore dell'incontro il Prof. Alberto Tarozzi, responsabile scientifico del Progetto.

   scarica la locandina - in pdf