ATENEO                         >  Archivio :  >  Convegni E Seminari 2008   >  CONVEGNO

Convegno
“Banche e Imprese: un’indagine sul territorio molisano”

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Università degli Studi del Molise - Facoltà di Economia e Dipartimento di Scienze Economiche, Gestionale e Sociali organizza per la giornata di mercoledì 10 dicembre 2008, con inizio alle ore 14.30, il Convegno “Banche e Imprese: un’indagine sul territorio molisano” presso la Sala “Enrico Fermi” della Biblioteca di Ateneo in Viale Manzoni a Campobasso.

L’iniziativa si propone di favorire una riflessione sulla relazione tra banca e impresa anche alla luce dei recenti cambiamenti normativi e dei recenti avvenimenti sui mercati creditizi e finanziari. In tale ambito, il convegno illustrerà i risultati di uno studio volto a indagare la relazione tra imprese e banche nell’ambito del territorio molisano, al fine di meglio comprendere le dinamiche del rapporto a livello locale. La ricerca è stata curata dalla Prof.ssa Giuliana Birindelli, docente di “Economia degli Intermediari Finanziari”, e dal Prof. Michele Modina, docente di “Finanza Aziendale” presso l’Università degli Studi del Molise.

La presentazione dei risultati della ricerca vedrà la presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, del Direttore del Dipartimento SEGES, Prof.ssa Luciana Frangioni, del Preside della Facoltà di Economia, Prof. Ennio Badolati e del Responsabile della Filiale di Campobasso della Banca d’Italia, dott.ssa Laura Piccarozzi, nonché di esponenti del mondo accademico, bancario e dell’imprenditoria molisana.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti. Si prega di confermare l’adesione inviando una e-mail a: bancaimpresa@unimol.it


   scarica l'invito - in pdf

   scarica la locandina - in pdf