Oggi, venerdì 25 luglio 2008, presso la sede dell’Associazione Industriali del Molise in Via Cardarelli a Campobasso, l’Università degli Studi del Molise e l’Associazione Industriali del Molise hanno sottoscritto un protocollo di intesa. “ll Patto per l’Università”.
Un’intesa e una interazione che hanno lo scopo di promuovere e attuare un dettagliato e flessibile piano di collaborazione tra sistema della formazione e della ricerca, politiche del lavoro e sviluppo produttivo.
Inoltre, l’Università e l’Associazione Industriali, intendono mettere in campo una efficace collaborazione con l’intento di concorrere al rafforzamento delle collaborazioni tra Istituzioni governative, Enti ed Associazioni per sostenere l’economia e l’occupazione e favorire il trasferimento di innovazione tecnologica alle imprese molisane per accrescere la competitività del sistema territoriale regionale.
Un’ulteriore occasione di testimonianza e di apertura, da parte dell’Ateneo molisano, a rafforzare una capillare rete di relazioni con il mondo imprenditoriale e industriale che sia in grado di garantire sempre di più ai nostri studenti nuove, importanti e più efficaci opportunità e continuare ad essere non solo volano indispensabile per una crescita culturale e di formazione, ma anche, e soprattutto, un fattore decisivo di cambiamento indispensabile per lo sviluppo civile, economico e sociale della comunità molisana