Il Rettore Cannata incontra
il Console degli Usa J. P. Truhn
Visualizza le foto
Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione in ambito formativo e di ricerca con la possibilità di avviare reciproche relazioni di cooperazione: è stato questo il motivo dell’incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e il Console generale degli USA a Napoli J. Patrick Truhn accompagnato dal Vice Console Daniela De Pierro.
La visita, che si è tenuta oggi, giovedì 6 dicembre presso gli Uffici del Rettorato di Via F. De Sanctis a Campobasso rappresenta un momento di confronto e di dialogo improntato a sviluppare la preparazione degli studenti, dei laureati e dei ricercatori inserendo all’interno del loro percorso formativo l’esperienza di studio all’estero.
Un incontro che certamente intende rafforzare le linee di collaborazione su programmi di studi congiunti, di scambi di cooperazione internazionale nei settori della formazione e della ricerca scientifica e tecnologica.
La visita istituzionale si è spostata dagli uffici del Rettorato alle varie strutture dell’Ateneo. Particolarmente apprezzati, da parte del Console Truhn i laboratori e le attività di ricerca del Parco Scientifico e Tecnologico “Moliseinnovazione”, attività che testimoniano sia le disponibilità imprenditoriali e progettuali che formative dell’Università del Molise.
Ancora una volta l’Ateneo molisano intende sottolineare e garantire le possibilità di intensificare una rete capillare di relazioni internazionali che consenta di interscambiare studenti e docenti oltreoceano.