Un libro in biblioteca. Elogio di uno scrittore è il riconoscimento allo scrittore molisano, nato a Casacalenda, Giose Rimanelli, docente di Italiano e Letteratura Comparata presso l’Università di Stato di New York ad Albany, che l’Università degli Studi del Molise intende attribuire, come segno di profondo riconoscimento e apprezzamento per l’attività svolta nel corso degli anni nel campo della letteratura, della narrativa, della poesia e del teatro.
A fare gli onori di casa il Rettore dell’Ateneo molisano Prof. Giovanni Cannata, cornice della manifestazione la III Conferenza Regionale dei Molisani nel Mondo.
Lunedì 6 giugno 2005 alle ore 17.30, presso la Sala Convegni della Biblioteca di Ateneo, in Via Manzoni a Campobasso, dopo l’elogio del Preside della Facoltà di Scienze Umane e Sociali, Prof. Guido Gili, la Cerimonia di premiazione con particolare riferimento all’opera di Rimanelli “Tiro al Piccione” ristampato dalla Einaudi proprio in questi giorni che inaugura i sessanta anni dalla sua prima stesura a Casacalenda.
Ufficio Stampa e Comunicazione
scarica la locandina - in PDF scarica l'invito - in PDF