Visualizza le foto
Oggi mercoledì 27 aprile 2011 ore 10.00
Uffici del Rettorato
II Edificio Polifunzionale
Via F. De Sanctis - Campobasso
Instaurare un proficuo rapporto di collaborazione in ambito formativo e didattico con la possibilità di avviare reciproche relazioni e rimarcare l’interesse verso sempre nuove forme di cooperazione economica, formativa, didattica: è stato questo il motivo dell’incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e una delegazione governativa croata guidata dal Presidente della Contea di Dubrovnik, Nikola Dobroslavi insieme alla Prof.ssa Stagl Skaro, Delegata del Rettore per le relazioni internazionali, in rappresentanza della Università di Dubrovnik.
La visita, che si è tenuta oggi, mercoledì 27 aprile, presso gli Uffici del Rettorato di Via F. De Sanctis a Campobasso, fa seguito ad una serie di incontri che la delegazione ha avuto con le altre cariche istituzionali del territorio molisano. Un momento di confronto e di dialogo tra due Istituzioni che ha visto anche la visita della delegazione alle strutture edilizie del Campus universitario di località Vazzieri.
Un momento di confronto e di dialogo tra due Istituzioni, ma anche occasione per sancire la nascita e lo sviluppo di una capillare rete di relazioni internazionali che consenta di interscambiare studenti e docenti con istituzioni partner in una sorta di ponte culturale tra le due rive dell’Adriatico, ma anche una rete di interconnessione stabile ed operativa per una creazione di nuovi e più forti rapporti di cooperazione, di collaborazione e di programmazione.