Ieri, mercoledì 1 ottobre 2008, si sono svolte, presso la Sala Riunioni della sede universitaria di via Duca degli Abruzzi a Termoli, le elezioni per la nomina del Preside della Facoltà di Ingegneria.
Gli aventi diritto al voto hanno espresso le loro preferenze e fatto ampiamente convergere i propri consensi sul Prof. Francesco Testa, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese.
Un ampio consenso che ha portato il Professore Testa, al suo secondo mandato e ad assumere la Presidenza per il prossimo triennio accademico 2008-2011.
Il Prof. Professore Testa si è occupato sempre, nella sua attività di ricerca e insegnamento, di specifiche aree di formazione sulla pianificazione e controllo aziendale, sull'assistenza tecnico-economica alle piccole e medie imprese e sugli strumenti di valutazione economico-finanziaria dell’impresa.
In particolare ha approfondito gli studi sulla figura professionale dell'ingegnere economico-organizzativo nell'azienda industriale, sul marketing nelle aziende di servizi, sulle strategie di qualità nell’azienda industriale, sulla fattibilità dei progetti di investimento e sullo sviluppo imprenditoriale.
E’ stato già Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Molise.