Cerimonia finale oggi 11 dicembre 2008 ore 17.00 Aula Centro Servizi Culturali “G.A.Colozza”
I Edificio Polifunzionale Viale Manzoni Campobasso
Visualizza le foto
Il Master Internazionale di II Livello in Programmazione Comunitaria è un corso di alta qualificazione e perfezionamento, frutto di una partnership tra l’Università degli Studi del Molise, l’Ufficio Europa della Provincia di Campobasso e la FAI l’Azienda Speciale della Camera di Commercio.
Il progetto formativo del corso è nato dall’esigenza sia di formare sul territorio figure professionali nuove in grado di reperire fondi sia pubblici sia privati per la formazione e per la crescita del mercato del lavoro, ma anche di offrire una formazione avanzata, specifica e qualitativa a giovani neo-laureati ed a operatori pubblici degli Enti territoriali molisani.
Il percorso formativo si è articolato nelle fasi di formazione in aula e di stage, a Bruxelles e Strasburgo e ha inteso fornire ai partecipanti le basi per avvicinarsi alla programmazione comunitaria europea e gli strumenti necessari per creare e gestire un progetto comunitario. Le istituzioni partner del Master hanno in definitiva, con questa iniziativa didattica, voluto puntare sul territorio, ritenendo che un dialogo continuativo e una forte collaborazione tra le Istituzioni, mondo accademico e delle imprese possa garantire, al Molise e ai giovani, non solo un progetto determinante di crescita culturale, ma anche e soprattutto, un fattore decisivo di cambiamento indispensabile per uno sviluppo civile, economico e sociale.
Oggi dunque, alle ore 17.00 la cerimonia conclusiva alla presenza a tutti i partecipanti con gli indirizzi augurali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, il Presidente della Provincia, Nicola D’Ascanio, e il Presidente dell’Azienda FAI della Camera di Commercio di Campobasso, Matteo Russo.