L’Università degli Studi del Molise in collaborazione con la Regione Molise, ha organizzato una serie di percorsi formativi dedicati al personale impiegato presso la pubblica anministrazione regionale. Una iniziativa che intende sottolineare l’importanza che assume la formazione permanente lungo tutto il corso della vita (long life learning) e con l’obiettivo di fornire un insieme di conoscenze, in parte teoriche e in parte pratiche, volte a promuovere le finalità della nuova riforma amministrativa.
Il progetto didattico dell'iniziativa formativa si è concentrato soprattutto sulla semplificazione della comunicazione pubblica e nei procedimenti amministrativi, attività oggi fondamentali per una amministrazione che risponda ai nuovi bisogni dell'utenza e proiettata verso un nuovo concetto di garanzia ed efficienza e che rispetti, nella propria autonomia, criteri di efficacia ed economicità.
L’Ateneo molisano, sempre attento alla continua necessità di sviluppare e migliorare la qualificazione del personale, ha aderito a tale progetto che ha visto nella giornata di oggi, 21 dicembre 2005, il momento finale con la consegna degli attestati a circa cinquecento dipendenti della Regione Molise che hanno frequentato il corso di formazione sulla riforma amministrativa.
Cornice dell'evento l'Aula Magna di Ateneo che ha visto i saluti introduttivi del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e dell'Assessore al Personale della Regione Molise, Dott. Filoteo Di Sandro.
Ufficio Stampa e Comunicazione