Visualizza le foto
Mercoledì 4 giugno, presso l’Aula 160 Posti “Franco Modigliani” del II Edificio Polifunzionale in Via F. De Sanctis a Campobasso dell’Università degli Studi del Molise, sarà presentato un volume riguardante lo stato dell’ ambiente nella nostra regione.
La Relazione sullo stato dell’ambiente della Regione Molise è stata costruita sulla base del patrimonio di conoscenze disponibili presso gli studiosi dell’Università degli Studi del Molise che l’hanno redatta in collaborazione con la Regione Molise – Assessorato all’Ambiente e l’ARPA Molise.
Obiettivo principale del volume è contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità della vita della regione sia attraverso un’opera di approfondimento e di divulgazione delle conoscenze ambientali che di sensibilizzazione e salvaguardia del patrimonio naturale.
Tale pubblicazione ha una impostazione scientifica, ma anche un carattere tecnico informativo ed è principalmente indirizzata al pubblico costituito dalle amministrazioni pubbliche, dai tecnici di settore addetti ai lavori e dai cittadini. “Informare è anche educare: l’educazione dei cittadini alla conoscenza dei fenomeni ambientali è indispensabile perché la politica ambientale raccolga il consenso e la partecipazione necessaria per operare efficacemente”.
Le relazioni saranno a cura del Magnifico Rettore Prof. Giovanni Cannata, del Prof. Marco Marchetti e del Prof. Davide Marino, saranno inoltre presenti il Presidente della Regione Molise Dott. Angelo Michele Iorio e l’Assessore all’Ambiente della Regione Molise Emilio Orlando.
Relazione prof. Marino