Si sono svolte la settimana scorsa, presso l’Aula intitolata a Ondina Valli, della sede universitaria di via De Sanctis a Campobasso, le elezioni per la nomina del Preside della Facoltà di Scienze del Benessere.
Gli aventi diritto al voto hanno espresso le loro preferenze e fatto ampiamente convergere i propri consensi sul Prof. Maurizio Taglialatela, Ordinario di Famacologia.
Un ampio consenso che ha portato il Professore Taglialatela, al suo secondo mandato, ad assumere la Presidenza per il prossimo triennio accademico 2008-2011.
Il Prof. Taglialatela si è occupato da sempre, nella sua attività di ricerca e insegnamento, di specifiche aree di formazione sia sulla farmacologia che sulla biologia e patologia cellulare e molecolare.
In particolare ha approfondito gli studi su temi di ricerca rivolti alle modalità e al chiarimento del ruolo funzionale, fisiopatologico e farmacologico, dei vari canali e meccanismi di “comunicazione” cellulare attraverso l’utilizzo di tecniche di elettrofisiologia, biochimica e biologia molecolare.