Visualizza le foto della cerimonia - Il PalaUnimol visualizza le foto -- Il PalaUnimol: la storia visualizza le foto
Lunedì 17 maggio 2010, alle ore 16,00 a Campobasso, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Palazzetto dello Sport (PALAUNIMOL), del Campus Universitario Vazzieri.
La nuova struttura edilizia, fortemente voluta dal Rettore Cannata, mira a promuovere la pratica dell’attività sportiva per tutti gli studenti universitari e consegna agli iscritti dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze del Benessere un laboratorio didattico e scientifico funzionale alla loro più completa formazione universitaria.
Il completamento del Palazzetto dello Sport raggiunge un altro obiettivo del piano infrastrutturale ed edilizio programmato dal Rettore Cannata, ed è funzionale al miglioramento del sistema dei servizi per gli studenti, realizzando una vera e propria riqualificazione delle aree urbane valorizzandone l’integrazione territoriale ed ambientale.
L’innovazione architettonica di forte impatto del Palazzetto dello Sport sintetizza plasticamente l’esigenza di integrazione della città con l’organizzazione e la dislocazione delle diverse attività universitarie del Campus di Vazzieri.
Il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cannata, aprirà la manifestazione con il taglio del nastro alla presenza del sen. Guido Viceconte, Sottosegretario di Stato per la Istruzione, Università e Ricerca.
Al termine della inaugurazione avrà luogo la cerimonia di consegna delle pergamene a tutti gli studenti che lo scorso Anno Accademico hanno completato il proprio percorso formativo in uno dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze del Benessere.