Oggi, mercoledì 5 ottobre 2005, alle ore 10.00, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, presso gli uffici del Rettorato, ha incontrato l’Avv. Stefano Sabatini, Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Campobasso, l’Ing. Nicola Lembo, Direttore Generale e l’Avv. Mauro Natale, Responsabile Amministrativo.
Un incontro dedicato alle motivazioni di fondo e a all’esame delle prospettive di collaborazione che porteranno, nei prossimi giorni, alla sottoscrizione di un protocollo di intesa con l’obiettivo di sviluppare temi e occasioni di confronto e di rafforzare ulteriormente sinergie operative finalizzate alla possibilità di garantire una risposta alla soluzione della residenzialità degli studenti universitari.
L’attenzione si è soffermata in particolare sull’recente emanazione del bando di concorso da parte dell’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Campobasso per l’assegnazione di N° 70 mini alloggi per N° 88 posti a favore di studenti universitari (reperibile sul sito: www.iacpcampobasso.it).
Un momento di scambio di idee e di esperienze risultato molto utile e proficuo ai fini della conoscenza delle problematiche del settore e dell’individuazione delle soluzioni avvenuto a meno di un mese dalla consegna da parte dell’Ateneo, dell’area di Monte Tappino a Campobasso per l’avvio dei lavori di recupero per la costruzione di alloggi per studenti universitari da adibire a collegio medico e di una ulteriore residenza per studenti che verrà realizzata nell’area cittadina del Campus di Vazzieri la cui consegna e inizio dei lavori sono previsti alla fine di quest’anno. Il Rettore Cannata, nel ringraziare tutti per la collaborazione, che ha auspicato sempre trasparente e senza riserve, si è detto certo di poter contare su ulteriori contributi che l’Ente vorrà inviare in seguito.
Con questo incontro l’Università sviluppa ulteriormente un processo di confronto con i soggetti interessati alla realizzazione e alla soluzione della residenzialità degli studenti universitari.
Ufficio Stampa e Comunicazione