ATENEO                         >  News  >  OPEN DAY 2009 ISERNIA-PESCHE

Open Day 2009 Isernia-Pesche


Visualizza le foto della mattina


Visualizza le foto del pomeriggio

Visualizza le foto della sera

 

La mattina porte aperte delle sedi universitarie di Isernia e Pesche per le scuole medie superiori e visite ai laboratori

Nel pomeriggio tornei e attività sportive con il Centro Universitario  Sportivo

In serata Concerto finale degli studenti dell'Università e delle Scuole del Molise

 

Anche quest'anno il tradizionale open day dell’Università del Molise. La manifestazione si aprirà mercoledì 3 giugno alle ore 9.00 con l’arrivo degli studenti delle scuole medie superiori del molise e di alcune province limitrofe in visita alle sedi ed ai laboratori delle strutture universitarie di Isernia e Pesche. Cresce in particolare l’attesa per la riproposizione del concerto Faculty Rock, organizzato direttamente, come è ormai tradizione, dagli studenti del polo universitario di Isernia e Pesche.

Negli anni ’70 I Pink Floyd cantavano: “La musica sembra alleviare il dolore, sembra motivare il cervello” ed ora come allora si sente il bisogno di momenti di vita associata in cui giovani e meno giovani mettano in moto il cervello, invece di staccarlo. In quegli anni la musica era lo specchio di una società in pieno cambiamento e fu una delle principali conseguenze dello sviluppo del pensiero giovanile. 

A più di 30 anni di distanza, l’Università del Molise presenta un evento che affonda le proprie radici in quel periodo: organizzato da un gruppo di studenti, il Faculty Rock si terrà mercoledì 3 giugno 2009, nel piazzale antistante la sede della Facoltà di Scienze a Pesche (IS) e chiamerà sul palco “Bands” di giovani e giovanissime. Il concerto, che avrà inizio alle 21.30, si propone ancora una volta come un momento di aggregazione per studenti e non, pronti a condividere la propria passione per la musica e a trascorrere un una serata universitaria in modo “alternativo” e gratuito, coinvolgendo in particolare i ragazzi in procinto di conseguire il diploma di scuola secondaria.

Ospiti di eccezione il Magnifico Rettore Prof. Giovanni Cannata e il Prof. Vincenzo De Felice, Preside della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, assieme a professori, personale amministrativo e chiunque vorrà venire. Il benvenuto è per tutti.

L’Università del Molise per garantire e favorire la possibilità di assistere alla manifestazione metterà a disposizione, a partire dalle ore 21.00 da Isernia, in P.zza Tullio Tedeschi (davanti al tribunale) un servizio navetta per Pesche e con la possibilità di ritorno alle ore 01.00.

La manifestazione intende ancora una volta rafforzare e sensibilizzare tutti ad un modo diverso di vivere l’Università, attraverso nuove forme di aggregazione e di socializzazione. Un modo diverso dunque e divertente di vivere l’Università e il mondo dello spettacolo e nel voler confermare e rendere visibile la costante sollecitudine che l'Ateneo molisano sente nei confronti dei propri studenti, nella convinzione che essi siano il cuore dell’Istituzione universitaria.

   visualizza la locandina - in jpg