1° PREMIO - Elaborato N^ 58 “L'Università degli Studi del Molise.......... ti apre le porte ” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di un mazzo di chiavi.
Clicca qui per ingrandire la foto >>>
Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per chiarezza e qualità comunicativa. La proposta dà un particolare valore simbolico e allusivo allo slogan che, con semplice efficacia, riesce a dare risalto sia all’attenzione con cui gli studenti vengono accolti e seguiti dall’Ateneo (l’apertura delle porte intesa come gesto di ospitalità e di attenzione), che alle possibilità di successivi sbocchi professionali offerte dall’Università (l’apertura delle porte intesa come possibilità offerte nel campo lavorativo, come attenzione da parte del mondo del lavoro e come superamento delle difficoltà per una collocazione professionale). Lo slogan pertanto risulta particolarmente adatto ad attrarre giovani che cercano un’Università presente e attenta che li ascolti e li aiuti nel percorso dei loro studi e che li possa formare adeguatamente fornendo il sapere e gli strumenti fondamentali per la loro carriera professionale.
Autrice: Daniela Simeone di Isernia-Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Corso di Laurea Specialistica in Scienze Biologiche.
2° PREMIO - Elaborato N^ 3: “La tua scalata alla conoscenza” supportato dalla grafica rappresentante l’immagine di una scalata ad una collina di libri.
Clicca qui per ingrandire la foto >>>
Giustificazione: La proposta è caratterizzata in modo specifico da una interessante metafora. L’immagine grafica è un efficace richiamo agli strumenti del sapere e della conoscenza. Si apprezza anche per la vivacità e la semplicità del messaggio. L’elaborato si prestava comunque ad essere arricchito e sviluppato.
Autore: Maria Lucia Giuliani di Campobasso – Facoltà di Giurispurdenza, Corso di Laurea in Giurisprudenza.
3° PREMIO - Elaborato N^ 7: "L'Università degli Studi del Molise.......la strada giusta ” supportato da una grafica di costruzione di un labirinto con l'indicazione del percorso di uscita.
Clicca qui per ingrandire la foto >>>
Giustificazione: L’elaborato si caratterizza per un’idea interessante e rappresenta un Ateneo che aiuta a superare dinamicamente le difficoltà e apre la strada verso le conoscenze, la cultura e il lavoro, anche qui, tuttavia, l’elaborato si prestava ad essere sviluppato chiarendo alcune ambiguità che potrebbero nascere nell’elaborazione grafica finale.
Autore: Domenico Mastrovita di Sant'Elia a Pianisi (CB) – Facoltà di Scienze Umane e Sociali - Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria