ATENEO                         >  Archivio :  >  Archivio News 2006  >  EVENTO CELEBRATIVO IN RICORDO DEL PROF. BENIGNO DI TULLIO

Evento celebrativo in ricordo del Prof. Benigno Di Tullio
Isernia 1° dicembre 2006


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 1986, ogni due anni, la Società Italiana di Criminologia assegna un premio al miglior contributo scientifico in criminologia clinica pubblicato sulla “Rassegna Italiana di Criminologia” organo ufficiale della società stessa.

Tale premio, istituito per onorarne la memoria, è intitolato  ad un grande studioso di antropologia criminale del secolo scorso: il Prof. Benigno Di Tullio, natio di Forli del Sannio.

Un altro grande molisano che ha dato lustro alla nostra Regione.

Medico scienziato criminologo, psichiatra di chiara fama non solo in Italia, ma nel mondo, ha dedicato tutta la sua vita di studioso cercando di applicare le sue ricerche per due grandi prospettive:la prevenzione della criminalità e la rieducazione al fine di un reinserimento nella società.

In quest’ottica l’Università degli Studi del Molise intende onorare, per la prima volta, questa grande figura molisana.

Occasione il convegno celebrativo, in ricordo del Prof. Benigno Di Tullio con il patrocinio della Società Italiana di Criminologia, Medicina Legale e Psichiatria che si terrà, a partire dalle ore 10.00, il prossimo venerdì 1 dicembre 2006 presso l'Aula Magna dell'Università del Molise, in Via Mazzini a Isernia.

L'evento si aprirà con gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e delle Autorità accademiche e istituzionali.


   scarica l'invito - in pdf

   scarica la locandina - in pdf

Visualizza le foto

Relazione Prof. Marco Marchetti

Relazione Prof. Ferraro