Oggi, lunedì 19 dicembre 2005, alle ore 11.30, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, del Presidente della Giunta Regionale, On. Angelo Michele Iorio e del Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Campobasso, Avv. Stefano Sabatini, si è tenuta la Cerimonia di Inaugurazione del Complesso Edilizio adibito ad alloggi universitari situato in zona San Giovannello, Traversa di Via De Gasperi, a Campobasso.
Una cerimonia che ha voluto rappresentare, ancora una volta, una fondamentale e importante risposta operativa ad una delle più sentite problematiche per i giovani che sono costretti a spostarsi per proseguire gli studi: quella degli alloggi universitari.
Una manifestazione che costituisce il momento finale di un complesso iter procedurale che ha visto sempre l’Università, la Regione e lo IACP, in stretta collaborazione, una unità di intenti in continuo sviluppo attraverso il confronto, lo scambio di idee e di esperienze, risultato molto utile e proficua ai fini della conoscenza delle problematiche del settore e finalizzata a garantire reali e fattive soluzioni.
Infatti nell’ambito di tali forme congiunte di intervento durante la cerimonia è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Campobasso e l’Università degli Studi del Molise, teso a disciplinare delle azioni comuni e reciproche collaborazioni finalizzate alla realizzazione di forme congiunte di intervento connesse alle esigenze abitative degli studenti e per il miglioramento della condizione studentesca.
Una cerimonia tenutasi dopo pochi mesi dalla consegna da parte dell’Ateneo, dell’area di Monte Tappino a Campobasso per l’avvio dei lavori di recupero per la costruzione di alloggi per studenti universitari da adibire a collegio medico.
Ufficio Stampa e Comunicazione