MISS UNIVERSITA' DEL MOLISE 2006
Ieri, giovedì 4 maggio 2006, presso la discoteca “ALEXANDER CLUB” in Contrada Colle delle Api a Campobasso, c’è stata l’elezione di Miss Università del Molise 2006, valevole come selezione del concorso nazionale Miss Università “La Studentessa più Bella e Sapiente degli Atenei Italiani”.
La giuria, composta da professori e assistenti universitari, giornalisti, politici e personaggi della cultura, ha valutato le candidate attraverso domande di cultura generale e sulle materie oggetto di studio da parte delle concorrenti; la votazione è stata rigorosamente accademica: dal 18 al 30 e lode.
La manifestazione, a carattere nazionale, ha visto numerose studentesse universitarie valutate per bellezza, grazia, carisma, portamento e cultura; tutte le classificate parteciperanno alla finale nazionale che si terrà nelle Marche a Porto San Giorgio.
Il connubio vincente tra bellezza e cultura ha incoronato quest’anno tutte ragazze campobassane. Miss Università del Molise 2006 è la diciannovenne Lidia Varsalone iscritta alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; al secondo e al terzo posto, rispettivamente, Nadia Vitone, 21 anni, iscritta al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione della Facoltà di Scienze Umane e Sociali e Adelia Petrillo, 22 anni, iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza.
Il titolo di “Miss Fotogenia 2006” è stato conferito alla salernitana, residente a Sapri, Elisa Cesarino, 22 anni, iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza.
Miss Università, un appuntamento e una festa che, ancora una volta, grazie all’ampio successo di pubblico e alla notevole attenzione, ha inteso rappresentare un modo diverso e divertente di vivere l’Università e il mondo dello spettacolo e che ha visto studenti, docenti e personale dell’Università mettere da parte libri, voti e pratiche per trovarsi tutti insieme ad eleggere una “reginetta” completa, bella e intelligente.