Il giorno 18 novembre alle ore 11.30, presso il Palazzo del Governo, il Rettore dell’Università degli Studi del Molise Prof. Giovanni Cannata e il Prefetto Dott. Stefano Trotta presenteranno agli Organi di Informazione l’Agenda telematica delle manifestazioni realizzata, nell’ambito della Conferenza Permanente dall’Università degli Studi del Molise e dalla Prefettura di Campobasso.
L’Università degli Studi del Molise, oltre ad aver progettato e realizzato l’applicazione, garantisce l’accesso a le gestione tecnica della stessa attraverso l’impiego di risorse umane interne all’Ateneo e mettendo a disposizione server e collegamenti alla rete Internet. L’Agenda rappresenta uno strumento concreto per la programmazione delle manifestazioni pubbliche, dei convegni e di ogni altra iniziativa istituzionale che si svolge sul territorio, evitando duplicazioni e sovrapposizioni che non giovano alla riuscita degli eventi e, nel contempo, dando ampia diffusione e pubblicità alle iniziative.
Gli enti sono abilitati all’inserimento dei dati e possono, così, aggiornare progressivamente l’Agenda con ogni riferimento relativo alla manifestazione prevista (data, luogo, argomenti, partecipanti).
L’iniziativa rientra tra i progetti individuati dal gruppo di lavoro sulla “Digitalizzazione - Utilizzo della firma digitale e della posta certificata nei processi operativi delle PP.AA.” costituito dalla Prefettura di Campobasso nell’ambito della Conferenza permanente regionale e provinciale.
L’Agenda, accessibile via internet all’indirizzo http://eventipa.unimol.it, ha finora registrato l’adesione di oltre trenta Pubbliche amministrazioni statali, regionali e locali.