LUNEDI’ 9 OTTOBRE 2006 ORE 16.00
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
SALA CONSIGLIO RETTORATO
VIA F. DE SANCTIS II EDIFICIO POLIFUNZIONALE CAMPOBASSO
L’impresa cooperativa al centro di un percorso di alta formazione. Una importante idea didattico-formativa che si articolerà in sei giornate di lavoro interamente dedicate agli addetti ai lavori desiderosi di aggiornarsi e di entrare nei meccanismi del microcosmo cooperativo. L’iniziativa, che è stata promossa dall’Università degli Studi del Molise, dall’Istituto Italiano di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti”, di concerto con il movimento cooperativo molisano (Agci, Confcooperative, Legacoop), verrà presentata oggi, lunedì 9 ottobre 2006, presso la Sala Consiglio del Rettorato a partire dalle ore 16.00, nell’ambito di una conferenza stampa cui presenzieranno diverse personalità della scena economica regionale. Nella Sala Consiglio dell’Ateneo molisano interverranno il Prof. Giovanni Cannata, Rettore dell’Università degli Studi del Molise, il Dott. Luciano Morlupi, Direttore Generale Enti Cooperativi del Ministero dello Sviluppo Economico, il Dott. Francesco Falvo dell’Istituto Luzzatti e i principali responsabili delle associazioni cooperative molisane.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati le peculiarità e gli obiettivi del corso di alta formazione, un percorso che si articolerà in VI giornate di lavoro: la prima il 17 ottobre l’ultima il 31 ottobre.
Il progetto rappresenta una tappa fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle competenze: giovani laureati, laureandi e operatori di imprese cooperative interessati all’aggiornamento delle competenze imprenditoriali e manageriali.