Ieri, mercoledì 23 settembre 2009 si sono svolte, presso la Sala Consiglio della Facoltà di Economia, intitolata a “Giustino Fortunato” a Campobasso, le elezioni per la nomina del Preside della Facoltà.
Gli aventi diritto al voto hanno espresso le loro preferenze e fatto ampiamente convergere i propri consensi sul Prof. Paolo De Vita, Ordinario di Organizzazione Aziendale, alla carica di Preside. Un ampio consenso che ha portato il Professore De Vita, già vice preside e delegato del Rettore per la didattica, al suo primo mandato che dal 1° novembre 2009 lo vedrà Preside di Economia per il prossimo triennio accademico 2009-2012.
Nel corso della sua attività di insegnamento e di ricerca scientifica, teorica e sperimentale, il Prof. De Vita ha approfondito tematiche e specifiche aree di formazione legate alla pianificazione, controllo e marketing aziendale, alle strategie di qualità, di investimento, e di sviluppo imprenditoriale e organizzativo con particolare attenzione alla gestione delle risorse umane e d’impresa approfondendo gli studi sia sui nuovi bisogni ed esigenze innovative del mondo delle imprese che sulle analisi organizzative aziendali e industriali.
Dopo diversi anni il Prof. Ennio Badolati, socio dell'Unione Matematica Italiana, dell'Istituto Italiano degli Attuari e membro dell'Unione Astronomica Internazionale e della Società Italiana di Meccanica Celeste, lascia la carica di preside 1° novembre 2009 per dedicarsi esclusivamente all’insegnamento e all’attività di studio e di ricerca sulla teoria del rischio attuariale e sulla storia dell'astronomia e della matematica.