Venerdì 26 gennaio 2007 - ore 17.00
Aula C Palazzo Orlando
Via De Gasperi - Isernia
Dov’è la vittoria delle elezioni politiche del 2006?
Chiedersi dov’è la vittoria vuol dire guardare alle opportunità, ai vincoli ed alle strategie dei leader politici che hanno caratterizzato la lunga corsa elettorale.
Analizzando alcuni fattori di breve e lungo periodo, Paolo Bellucci, dell’Università di Siena, e Paolo Segatti, dell’Università di Milano, metteranno a fuoco i luoghi d’origine delle cause che hanno concorso all’esito delle elezioni 2006.
I risultati delle urne, come emerge dallo studio Itanes, hanno confermato, ma anche ridimensionato, le aspettative degli italiani: l’Unione ha vinto le elezioni, mentre la Casa delle Libertà la campagna elettorale.
Sono questi i temi affrontati venerdì 26 gennaio 2007, a partire dalle ore 17.00, durante un seminario organizzato dall’Università degli Studi del Molise – Facoltà di Economia - Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.
Cornice dell’evento, che si aprirà con gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata e delle Autorità accademiche, l’Aula C di Palazzo Orlando in via De Gasperi a Isernia.