Sabato 9 settembre 2006 ore 11.00
Aula Adriatico Facoltà di Ingegneria
Via Duca degli Abruzzi Termoli
Domani, sabato 9 settembre 2006, presso l’Aula Adriatico del Polo Didattico della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise a Termoli, si terrà, per iniziativa congiunta della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise, della Scuola di Formazione Continua in Medicina dell’Ateneo e della Sezione Regionale del Molise Associazione Volontari Italiani del Sangue, il Corso di Aggiornamento “Sangue ed Emoderivati: Impieghi Terapeutici, Sicurezza Trasfusionale e Rete di Raccolta”.
Il Corso, che sarà introdotto dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, vedrà la partecipazione di prestigiosi esperti del mondo accademico molisano e nazionale e del Servizio Sanitario Regionale.
Tale importante evento è il primo delle iniziative comuni che l’Università degli Studi del Molise e l’Associazione Volontari Italiani del Sangue – Sezione del Molise si sono recentemente impegnate a sviluppare nell’ambito di un Protocollo d’Intesa recentemente sottoscritto dalle due Istituzioni.
Tali attività comuni saranno finalizzate all’approfondimento delle tematiche scientifiche ed organizzative inerenti all’impiego terapeutico del sangue e degli emoderivati, alla sicurezza emotrasfusionale ed alla raccolta delle donazioni di sangue ed emoderivati su scala locale e nazionale ed alla promozione della cultura della donazione del sangue, finalizzata allo sviluppo di una società più solidale.
Il Corso sarà immediatamente preceduto dalla riunione del Direttivo Nazionale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue, che ha inteso in tal modo sottolineare l’importanza dell’evento.
Scarica il Programma - in pdf