Ieri, mercoledì 8 novembre 2006, a partire dalle ore 10.00, presso l'Aula 160 posti del II Edificio Polifunzionale, in Via De Sanctis a Campobasso, dopo gli indirizzi saluto del Magnifico Rettore prof. Giovani Cannata e del Preside della Facoltà di Economia, prof. Ennio Badolati, si aperto il ciclo di seminari nell’ambito dei corsi di Organizzazione aziendale.
L’obiettivo dei seminari è presentare agli studenti tematiche “emergenti” relative all’organizzazione aziendale e all’importante ruolo svolto dalle risorse umane nei contesti aziendali locali e internazionali.
Il primo seminario è stato sul “ruolo del management e la soddisfazione dei lavoratori”.
Tematica attuale negli ultimi anni, in quanto sempre più si va affermando la tendenza da parte dei lavoratori a desiderare un occupazione non solo redditizia, ma anche realizzante, gratificante motivante e quindi soddisfacente.
E ‘ possibile conciliare il benessere dei lavoratori con l’esigenze organizzative e di funzionamento delle aziende?
Sulla base di questa domanda che hanno discusso con gli studenti il dott. Michele Scasserra Manager del Pastificio Colavita e vice presidente dell’Associazione Industriali del Molise, il dott. Marco Zollo vice direttore della F.A.I. di Campobasso e i professori Massimo Franco e Francesca Di Virgilio dell’Università degli Studi del Molise.